Home Page‎ > ‎Associazione‎ > ‎Archivio‎ > ‎

FIGC 2016-17

RISULTATI STAGIONE 2016/17

PULCINI 2008

Iniziamo questa carrellata di commenti dai nostri piccoli, che quest'anno hanno esordito nei campionati ufficiali del settore giovanile FIGC, in autunno con attività ludiche non agonistiche e in primavera nei tornei agonistici.
I risultati sono stati assolutamente positivi, a parte tre/quattro elementi (v. Mazzeo, Fagni, Carnevale), nessuno degli altri aveva mai giocato e inoltre la formazione era una mista avendo in rosa anche due fanciulle, Sophie e Alessia, che in campo hanno dimostrato personalità coraggio e capacità.
Un bravo incondizionato a tutti per le due belle vittorie conquistate in campo e per tutte le altre bellissime gare disputate.
Il prossimo anno, insieme a Mr. Alessandro, i nostri ragazzi sapranno farsi valere e darci tante soddisfazioni.
Un abbraccio a tutti e a Stefano per la carica e la passione con cui avvia i nostri piccoli atleti alla pratica sportiva.
Bravissimi.



PULCINI MISTI
I nostri pulcini misti hanno vinto a punteggio pieno il loro torneo, risultando anche la migliore formazione tra le prime dieci di tutti i gironi torinesi.
I piccoli sono riusciti nell'impresa di bissare il risultato già ottenuto dagli esordienti misti nella fase autunnale.
Fantastico, bravissimi tutti.




ESORDIENTI MISTI

E di seguito la classifica degli esordienti misti, che hanno conseguito un ottimo risultato, secondi nel girone e ottavi nella classifica delle migliori dieci squadre di Torino.

Anche a loro la Società e l'allenatore esprimono le congratulazioni per l'eccellente campionato disputato, a dispetto dei tanti, troppi inconvenienti che hanno negativamente inciso in alcune prestazioni.

Non dimentichiamo che questa formazione ci aveva regalato nel torneo autunnale sia la vittoria del girone che quella delle migliori dieci.

Bravissimi a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa fantastica stagione.





PULCINI 2007
A due giornate dalla fine i nostri ragazzi erano in lotta per la vittoria del torneo, avendo dimostrato sul campo di essere competitivi con tutte le più forti del girone. La sfortunata gara con l'Alpignano, persa di misura all'ultimo secondo, ha segnato l'esito finale. Resta la soddisfazione di avere giocato un bel torneo e la consapevolezza di essere una buona squadra a cui manca davvero poco per essere al top della categoria. Ottimi quarti.
Bravissimi, mister e ragazzi.



PULCINI 2006
Deciso miglioramento dei Pulcini 2006 nella fase primaverile (7° posto), nella quale hanno dimostrato di essere all'altezza di tutte le altre formazioni, ad eccezione delle prime due classificate (ancora fuori portata). Alcuni risultati sfortunati e bugiardi (v. gare contro Cit Turin e KL) hanno rovinato una classifica più importante alla portata dei ragazzi, che avrebbero meritato per l'impegno profuso e per i miglioramenti fatti.
Bravissimi, in bocca al lupo per il prossimo anno.
Il mister



LA PRIMA SQUADRA

La nostra terza categoria è riuscita, sia pure all'ultima giornata, a segnare il primo punto della sua storia in FIGC. Un pari contro il Don Bosco Rivoli ampiamente meritato e, forse, un pò stretto per le numerose occasioni da rete avute e mancate.
Ha partecipato con noi il grandissimo Totò Schillaci, indimenticata stella e capocannoniere di Italia 90, che, oltre alle giocate da par suo, ha messo a segno il rigore che ha permesso alla Crocetta di pareggiare l'incontro a pochi minuti dalla fine. Tutti noi ringraziamo Totò, Moreno Beretta, Quelli che il Calcio, Primantenna e tutti i media che ci hanno offerto una insperata vetrina che ha permesso a molti ragazzi di riavvicinarsi al calcio di base, proponendo loro una formazione giovane volenterosa e accogliente.
Ringraziamo di cuore Mr. Timmy Tereziu, che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco conoscendo le difficoltà che si sarebbero presentate e l'impossibilità di fare risultati che, speriamo, possano arrivare sin dal prossimo anno.
Grazie Timmy, per avere deciso di restare nella Crocetta sia pure con diversi incarichi e ruoli. 
A tutti voi un arrivederci alla prossima stagione.
Ciao 

Comments